Privacy Policy

Perchè ti chiediamo alcuni dati e cosa ne facciamo.

Noi di Amadego, teniamo molto alla sicurezza dei tuoi dati. Qui trovi le informazioni su quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo e per quanto a lungo li conserviamo.
Questa policy privacy ottempera agli obblighi previsti dal regolamento europeo n. 2016/679, in materia di protezione dei dati, noto come GDPR.

Quali dati raccogliamo?

Usando CARSS, il software per la gestione del parco automezzi interamente online, accetti che la nostra azienda, Amadego S.R.L., raccolga alcuni tuoi dati personali.
Su questo sito raccogliamo due tipi di dati:

  • dati forniti dall'utente
  • dati raccolti automaticamente

DATI FORNITI DALL'UTENTE

Quando ti registri o compili un form ti chiediamo di fornire alcuni dati che servono per usufruire del servizio. Ti chiediamo:

  • ragione sociale
  • partita iva
  • email
La partita IVA ci serve per evitare casi di nomi simili, per individuare con sicurezza la tua azienda. Per identificarti ed emettere la fattura in caso di acquisto di servizi.
Se chiedi assistenza o informazioni, ti chiediamo di indicarci i dati per contattarti e raggiungerti:
  • nome
  • cognome
  • numero di telefono
Al fine di permetterti un utilizzo efficace dell'applicazione anche nell'emissione e stampa di preventivi e contratti, nella sezione Intestazione in CARSS ti diamo la possibilità di inserire i dati della azienda e il logo, in modo che le stampe dei documenti siano complete di ogni parte dell'intestazione.
Questi dati non vengono usati in nessun automatismo del software. Potrebbero essere usati per emettere fattura in caso di acquisto di servizi.

DATI RACCOLTI AUTOMATICAMENTE

Raccogliamo alcuni dati tecnici mediante i servizi che utilizzi e li impieghiamo per offrirti il meglio di essi.
Ad esempio, compilando i form per richiedere assistenza e informazioni, verranno allegati alla richiesta i dati del tuo account, per identificarti in modo univoco:

  • ragione sociale
  • partita iva
  • email
Inoltre, solo se chiedi aiuto per un problema, raccoglieremo in maniera automatica e allegheremo alla tua richiesta anche:
  • data della richiesta
  • browser adoperato per l'utilizzo
  • sistema operativo in uso
Questi dati aggiuntivi ci servono per avere un quadro completo della tua situazione e per poter fare un'analisi efficace al fine di darti assistenza in maniera efficace e veloce.
Più in generale utilizziamo i tuoi dati per:
  • garantirti l'accesso ai nostri servizi, attraverso la registrazione e la creazione dell'area riservata
  • attività di natura amministrativa, finanziaria o contabile, come quelle relative ad acquisti di servizi
  • servizi di customer care in sede di vendita, post-vendita e helpdesk
  • comunicazioni inerenti a servizi e offerte analoghe a quelle da te utilizzati
  • informarti riguardo alle nostre attività commerciali su eventi o iniziative di Amadego S.R.L. tramite posta elettronica
  • fare attività di reportistica e analisi connessa ai sistemi di comunicazione promozionale come il rilevamento delle email aperte, dei click effettuati su link presenti nella comunicazione, l'elenco dei disiscritti alla newsletter

Questo sito fa uso di Google Analytics al fine di monitorare il numero di visite sul sito e come vengono navigate le pagine al suo interno.
Non sono state implementate le funzioni pubblicitarie.
Non viene salvato alcun dato relativo all'utente che visita il sito: eventuali informazioni quali, ad esempio, il device utilizzato, il browser, la fascia oraria e la località, saranno salvate in forma anonima e statistica, dventando di fatto non riconducibili ad una persona fisica.

PER QUANTO TEMPO E IN CHE MODO SONO CONSERVATI I DATI?

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo necessario al soddisfacimento delle finalità sopra descritte, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.
Nel caso di utenti attivi i contenuti generati dall'utente saranno conservati per tutta la durata di utilizzo del software per finalità di supporto e assistenza, e per ragioni di sicurezza in collaborazione con le Autorità.
Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transizioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge.
Nel caso di esercizio del diritto all'oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare inviata tramite la seguente pagina a la compilazione del form relativo, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.
Se non eserciti alcuna azione attiva (ad esempio navigazione, ricerche e/o ogni altra modalità di utilizzo del servizio) su www.carss.it per un periodo di 180 giorni (3mesi), verrai classificato come utente inattivo e i tuoi dati personali saranno cancellati automaticamente.

DOVE SONO CONSERVATI I DATI?

I tuoi dati personali sono conservati nei confini della comunità europea, all'interno di data-center di società cui Amadego si riferisce per servizi di hosting.
Potrebbero essere trasferiti in paesi al di fuori dello spazio economico europeo e in particolare in Australia. La Società si assicurerà che in tal caso vengano adottate adeguate misure tecniche ed organizzative conformi alla normativa applicabile ai fini del trasferimento dei Dati Personali.
Hai sempre il diritto di ottenere una copia dei tuoi dati personali trasferiti all'estero inoltrando una richiesta al Titolare dei Dati compilando il form di questa pagina.

IL CONFERIMENTO DEI DATI È OBBLIGATORIO?

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per i trattamenti necessari all'erogazione dei servizi offerti da Amadego Srl. L'eventuale rifiuto rende impossibile l'utilizzo del servizio stesso.

CHI SONO I SOGGETTI DEL TRATTAMENTO?

Titolare del trattamento è Amadego S.R.L. in persona del suo legale rappresentante, con sede in Via Marconi 28, 20091 Bresso (MI).
Puoi in qualsiasi momento contattare l'azienda ed inviare qualsiasi richiesta o domanda relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy inviando una richiesta al Titolare dei Daticompilando il form di questa pagina. In caso di necessità il Responsabile per la protezione dei dati può essere contattato inviando una richiesta compilando il form presente in questa pagina.

A CHI POSSONO ESSERE COMUNICATI I DATI?

I dati raccolti nell'ambito dell'erogazione del servizio potranno essere comunicati a: a) società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività – anche tecnica – dei servizi, quali ad esempio fornitori che erogano servizi cloud e hosting, b) fornitori di servizi di direct marketing, c) società che erogano servizi di archiviazione, amministrativi, di pagamento e fatturazione, d) società collegate e/o facenti parte di Amadego Srl che forniscono componenti tecniche per l'erogazione di alcune funzionalità del servizio, e) enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge.
I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell'Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules.
In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

COME POSSO AVERE INFORMAZIONI SUI DATI, CANCELLARLI O AVERNE UNA COPIA?

Per avere informazioni sui dati o averne una copia puoi inviare una richiesta compilando il form di questa pagina.

Ti ricordiamo che attraverso la stessa pagina puoi inviare una richiesta per esercitare i tuoi diritti, quali:

  • ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che ti riguardano ed averne comunicazione
  • conoscere l'origine dei dati personali, le finalità del trattamento e le sue modalità, nonché la logica applicata al trattamento effettuato mediate strumenti elettronici;
  • chiedere l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione dei dati personali,
  • ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione della legge, nonché di opporti, per motivi legittimi, al trattamento,
  • revocare, in qualsiasi momento, il consenso al trattamento dei Dati Personali, senza che ciò pregiudichi in alcun modo la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Potrai, inoltre, in qualsiasi momento nelle circostanze previste dal Regolamento Privacy:
  • chiedere alla Società la limitazione del trattamento dei Dati;
  • opporti in qualsiasi momento al trattamento dei suoi Dati;
  • chiedere la cancellazione dei Dati che ti riguardano senza ingiustificato ritardo
  • ottenere la portabilità dei dati che ti riguardano.
  • esercitare il Diritto di reclamo, proponendo un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali ove ne sussistano i presupposti.

L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY PUÒ SUBIRE MODIFICHE NEL TEMPO?

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all'utilizzo dei dati relativi all'utente da parte del Titolare, quest'ultimo avviserà l'utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.